lunedì 9 gennaio 2012

PACCHERI ALLO SCARPARIELLO

Salve amici, sono Alda! Innnanzitutto voglio ringraziare di cuore tutti voi per l'affetto che mi avete dimostrato in questo periodo in cui non sono stata bene. E' proprio in questi momenti che si vedono gli amici veri, e voi lo siete....grazie davvero!
Ho avuto qualche problemino di salute legato ad una malattia di tipo autoimmune che mi provocava tremendi rossori e bruciori in tutto il corpo, compreso le mani che sanguinavano e non mi permettevano di fare niente. E' stato un brutto periodo insomma, pensate che il giorno di Natale non potendo cucinare sono andata al ristorante...........si, avete capito bene!
Ma ora con la cura che sto facendo sto molto meglio e soprattutto posso utilizzare le mani e....... quindi si riaccendono i fornelli!
Prima di ricominciare a cucinare voglio ringraziare Mariella, che mi è stata molto vicina dimostrandomi tutto il suo affetto! Grazie Mariella!
Adesso si ricomincia con una bella ricetta di un primo piatto tipicamente meridionale!

Ingredienti (per 2 persone):
200gr. di pasta tipo paccheri
1 mozzarella di bufala(possibilmente)
grana grattugiato
1 spicchio d'aglio
10-15 pomodorini
sale
basilico

Procedimento:
1) Cuocere i paccheri per pochi minuti, poi scolarli.
2) Riempirli con la mozzarella tagliata a dadini.
3) In una pirofila da forno mettere un filo d'olio, adagiarvi i paccheri riempiti, spolverarli di grana. Coprire con carta argentata e infornare per 5-7 minuti, finchè non si scioglie la mozzarella.
4) Nel frattempo, in una padella con l'olio rosolare lo spicchio d'aglio, unire i pomodorini tagliati a metà, sale e qualche foglia di basilico. Lasciare cuocere per pochi minuti.
5) Tirare fuori dal forno i paccheri e metterli nella padella col pomodoro e farli insaporire per qualche minuto.
6) Servire con scaglie di grana.

28 commenti:

  1. Buongiorno!!!! Sono proprio felice di ritrovarti anche se già ci eravamo sentite...Questi paccheri sono uno spettacolo per un ritorno davvero speciale!! Un bacione cara!!

    RispondiElimina
  2. Questi paccheri sono una vera golosità...adoro la mozzarella di bufala e quindi come non copiarli alla prima occasione...in bocca al lupo ancora per una più prontissima guarigione...ciao.

    RispondiElimina
  3. Alda.. mi dispiace davvero epr ciò che hai passato.. ma son contenta che con le cure tu stia meglio!!! E questi paccheri sono un ottimo modo per ricominciare a cucinare!!!! bacioni e buon inizio settimana .-)

    RispondiElimina
  4. Ciao cara Alda sono felice di risentirti e sapere che stai meglio, meno male che dopo il nuvolo torna sempre il sereno!!!!Quindi hai ricominciato a spadellare e anche alla grande questi paccheri sono cosi' invitanti come tutti i vostri piatti che mi piacciono davvero tantissimo!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  5. Ben tornata e con una ricetta veramente super!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Che dirvi ragazze ... Golosissimi ;))
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  7. Bentornata carissima mi dispiace tanto per quello che hai passato..anni fa quando avevo scoperto che ero allergica per tutto il corpo avevo bolle rosse e prurito e poi d'estate..mi dava fastidio i vestiti addosso..che bruttoo! Hai ricominciato alla grande e questi paccheri son meravigliosi..nella credenza mi aspettano i paccheri e mi dicono quando mi cuoci..ahahahah kiss

    RispondiElimina
  8. buoni buoni buoni... adoro i paccheri, la mozzarella di bufala i pomodorini.. insmma sto sbavando ;-)

    RispondiElimina
  9. Bentornata Alda sono contenta che ora tutto a posto , tutto si risolve carissima i tuoi paccheri sono favolosi!
    un'abbraccio a presto baci ^_^

    RispondiElimina
  10. Bentornata carissima! Sono contenta tu stia meglio e ti si possa rileggere. Spero proprio che questo nuovo anno ti porti salute e serenità, di affetto come vedi ne hai tantissimo.
    Che buoni questi paccheri, non li conoscevo, nella loro semplicità sono molto invitanti e mi procuro la pasta per copiarteli, anche se qui la mozzarella non è certo come la vostra.
    A presto, quindi. Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  11. I paccheri sono deliziosi, ma la vera gioia è rileggere le vostre ricette. Cara Alda, bentornata!!!!
    Un bacione grandissimo e ancora un augurio di un anno sereno e luminoso!

    RispondiElimina
  12. bentornata Alda, è una gioia rileggervi!
    vedo che hai ripreso alla grande... questi paccheri sono una meraviglia.
    un bacio

    RispondiElimina
  13. Ciao Alda mi dispiace per quanto ti e' successo, strana malattia, spero che adesso tu non abbia piu' problemi, visto che sei tornata alla grande, grazie per questa bella ricettina, si presenta benissimo come al solito, la mano non l'hai persa:) ciao buona settimana baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  14. Ciao Alda e cia Mariella, Alda mi spiace molto di questo tuo problemadi salute... mannaggia è destabilizante..... Ma sono felice di sapere che tu stia meglio! Questi paccheri ripieni sono molto molto golosi! Vi abbraccio entrambe!

    RispondiElimina
  15. Alda che bello rileggerti e sentire che adesso stai molto meglio. Sono proprio contenta. Non si puo' dire che il tuo rientro non sia "col botto"...queto piatto mi ha fatto venire una fame!!

    RispondiElimina
  16. Amici, grazie a tutti voi, mi siete mancati tantissimo, è un grande piacere avervi ritrovati!
    Un grande abbraccio! Alda

    RispondiElimina
  17. Ciao Alda, purtroppo non ho potuto dimostrati affetto perchè solo adesso ho avuto tempo di venirvi a salutare e quindi di sapere... mi dispiace davvero molto ma son contenta ti stia riprendendo, una bella ricetta complimenti e rimettiti presto :)

    RispondiElimina
  18. Ciao cara, io non sapevo niente di quello che ti era successo. COme te sono stata lontana dalla blogsfera per un bel periodo e solo da pochi giorni ho ripreso a postare.
    Sono contenta che le cose ti stanno andando meglio. Ti faccio un grosso in bocca al lupo e ti abbraccio forte.
    Complimenti per questo primo piatto.

    RispondiElimina
  19. Ciao Alda, sono felicissima che per te stia andando meglio, ci hai fatto preoccupare un bel pò... ragazze per venirvi a trovare è sempre un problema per me, non mi si apre il vostro blog cliccandovi dai commenti che mi lasciate, mi dice che il profilo non è disponibile, sono entrata da facebook, non so se è un problema solo mio...
    Con questo piatto siete rientrati alla grande, molto invitante! Un fortissimo abbraccio

    RispondiElimina
  20. bentornate!!!
    manuelaebsta:)

    RispondiElimina
  21. Carissima Alda...sono felice che tu sia tornata, aspettavo le vostre meravigliose ricette...Colgo l'occasione per augurarti un 2012 pieno di serenità e che tutti le brutte cose possano essere spazzate via...tanti tanti auguri e ben tornata, con questa favolosa ricetta..un abbraccio fortissimo...Angela

    RispondiElimina
  22. Sei ritornata alla grande con questa ricetta super golosa.
    Un abbraccio e ti auguro ti tornare presto in splendida forma.

    RispondiElimina
  23. bentornate! e con degli ottimi paccheri!
    buona settimana!
    ps auguri di un felicissimo 2012! non è mica troppo tardi no?! :)

    RispondiElimina
  24. mi dispiace davvero tanto tesoro..ma l'importante è che sia passato..i paccheri così non li ho mai fatti devo provarli..un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
  25. Carissima Alda....mi cogli impreparato....non sapevo niente! Mi dispiace tantissimo per quello che hai e stai passando, ma vedo che ti sei ripresa alla grande per tua e per nostra fortuna. Un abbraccio grandissimo e te e Mari.....un bacio

    RispondiElimina
  26. Alda sono contenta che stai meglio.. mi mancavano un sacco le vostre ricette e la vostra simpatia.
    Paola

    RispondiElimina
  27. Alda, spero che tu stia meglio!!!! Un bacione grande grande!!!

    RispondiElimina

Commenti