lunedì 23 gennaio 2012

MINESTRA DI VERZA, RISO E FAGIOLI

Buon lunedi' a tutti voi!  In questo periodo di freddo cosa c'è di meglio di una buona minestra calda? Ebbene si,noi l'abbiamo preparata con la verza del nostro orto , naturalmente, e abbiamo  aggiunto dei fagioli cannellini e un pugno di riso, volete assaggiare?

Ingredienti:
1verza media
1 barattolo di fagioli cannellini
100 gr. di riso
olio
sale e pepe
1 dado da brodo
mezza cipolla
parmiggiano grattugiato

Procedimento:
1) Lavare la verza e sbollentarla per pochi minuti in acqua salata.
2) In una pentola con l'olio rosolare la cipolla con l'olio, unire i fagioli, allungare con un po' d'acqua e aggiungere 1 dado da brodo.
3) A questo punto unire la verza e far insaporire per una trentina di minuti a fuoco medio.
4) Calare il riso e cuocere per il tempo necessario.
5) Servire con una bella grattugiata di formaggio parmiggiano e del pepe macinato al momento.


23 commenti:

  1. Io le minestre le adorot utte!! Questa con la vrzami piace moltissimo!!!! baci e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  2. Per Caia:
    Ancora non riusciamo a lasciare commenti nel tuo blog, come mai?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. gnam!
    io faccio un primo simile,ma piu' asciutto e con i borlotti!

    RispondiElimina
  4. Ciao ragà mi piace troppo questa minestra corro al supermercato bacioni

    RispondiElimina
  5. Sai che non ho mai fatto una bella minestra con la verza!!? da fare è bellissima!
    brava un bacione ^:^

    RispondiElimina
  6. Ma che minestra meravigliosamente invitante!!!!Buona serata!!!!

    RispondiElimina
  7. Le adoro queste minestre, con la verza poi è una vera coccola!! Un bacione

    RispondiElimina
  8. Buonissima!!! Con la verza del vostro orto poi...fortunate!!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Se continuate a preparare questi piatti golosi con la verza dovro' mandarvi mio marito a pranzo lui ne e' ghiottissimo!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  10. una ricetta straordinaria e piena di salute ,brava ,baci

    RispondiElimina
  11. Io si, assaggio molto, molto volentieri, ha un aspetto così invitante! ^_^
    Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  12. Questa minestra è un vero comfort food! Calda, genuina, saporita e ricca, l'ideale per queste grigie e fredde giornate invernali!

    RispondiElimina
  13. Un'ottima minestra per riscaldarsi....e non solo!!!

    RispondiElimina
  14. un aspetto invitante e dev'essere bella gustosa e calda!!! proprio da fare con questo freddo!!! ^_^

    RispondiElimina
  15. Con i fagioli cannellini la faccio anch'io, ma con l'aggiunta della verza devo provare assolutamente, grazie del consiglio :) Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Che dite, ripasso per pranzo? Ma sì dai, come dire di no ad una zuppa così gustosa e saporita? Con questo freddo è l'ideale ^_^

    RispondiElimina
  17. ciao Alda minestrina leggera oggi, carina dentro la cocottina di coccio, complimenti, grazie per la ricetta, buon pomeriggio a presto rosa.)

    RispondiElimina
  18. Squisita. Queste minestre mi riscaldano il cuore.

    RispondiElimina
  19. le minestre mi piacciono tanto, assaggio molto volentieri!
    un bacio

    RispondiElimina
  20. Con questo freddino ci sta proprio bene una bella zuppa come questa!

    RispondiElimina
  21. in genere faccio verza e riso, l'aggiunta dei fagioli cannellini mi piace :P
    buona settimana

    RispondiElimina
  22. Non ho mai fatto una zuppa con la vera anche perchè la dolce metà non ama l'odore mentre cuoce. Magari la prossima volta che va via per lavoro me la faccio solo per me :-)

    RispondiElimina
  23. quasi quasi la faccio per domani..ho tutto!grazieee ciaoo

    RispondiElimina

Commenti