venerdì 5 agosto 2011

SFOGLIA RICCA

Amici oggi vi presentiamo un piatto unico....inventato da noi! Si tratta di una sfoglia farcita in modo del tutto particolare, servendoci di tanti ingredienti che uniti tra loro danno un mix di sapori davvero delizioso!!!Date un'occhiatina :-)))))))

Ingredienti:
1 pasta sfoglia
4 fette di prosciutto crudo
1 zucchina grande
200 gr di provola
6 pomodorini
farina q.b
sale  q.b
pepe q.b
olio q.b

Procedimento:
1) Tagliare la zucchina a fette e i pomodorini a rondelle. Impanare nella farina sia le zucchine che i pomodorini e friggerli in una padella con un pò di olio. Salare e pepare. Una volta dorati farli raffreddare.
2) Stendere la pasta sfoglia e farcire una metà con prosciutto crudo, provola tagliata a cubetti, zucchine e pomodorini impanati. Chiudere la pasta sfoglia con l'altra metà e infornarla, su carta forno, a 200° per 12 minuti. Una volta raffreddata, tagliarla a fette e servire.

19 commenti:

  1. Complimenti ragazze!!!a quest'ora non la posso guardare questa sfoglia :))) buon w.e.

    RispondiElimina
  2. che meraviglia questa sfoglia, è golosissima !!!
    Brave !!
    buon week end un bacione

    RispondiElimina
  3. Ciao care! Ma che bontà questa sfoglia! Ho giusto un rotolo in frigo in scadenza... domani farò mia la vostra ricetta e sono sicura che finirà in 5 minuti! Grazie per la ricetta e buon we!

    RispondiElimina
  4. Mi sono usciti gli occhi dalle orbite, i salati sono la mia passione.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  5. Wow che bella! ho sempre della sfoglia in frigo per ogni evenienza e questa stasera o domani al massimo sarà sulla mia tavola... grazie e buon pomeriggio

    RispondiElimina
  6. Che delizia ragazze!Che fame!!

    RispondiElimina
  7. Uuuu che bella, io amo la sfoglia, e questa non posso non provarla, grazie!!!

    RispondiElimina
  8. Solo a vedere la foto ho messo su 1 kg !!
    Buonissima, complimenti

    RispondiElimina
  9. Caspita che brave! Deve essere toppo buona! Buona serata:-)

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazze che bella questa torta salata velocissima e senza uova , complimenti grazie per la ricetta, buon week end baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  11. Buonissima, quella foto fa proprio venir voglia di un bel morso!

    RispondiElimina
  12. che bontà fa già venir voglia di sedersi a tavola!
    buon fine settimana!

    RispondiElimina
  13. Uno spuntino ricco di gusto, la zucchina per me, ci sta una favola... brave!!! Bacioni

    RispondiElimina
  14. Le sfoglie salate come le farcisci fai bene!! Ottima la vostra proposta... baci e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  15. Mmmmmm....che golosità,una sfoglia veramente stuzzicante.
    Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
  16. Ciao carissime!!buona domenica un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  17. Che buona questa sfoglia ripiena, me ne porterei un bel pezzetto da mangiare in spiaggia domani! Buona domenica carissime amiche.

    RispondiElimina
  18. Io direi ricchissima! Io mio stomaco ha cominciato a brontolare alla vista di quella foto!!! Buonaaaaaaaaaa ^__^ Bacioni

    RispondiElimina
  19. Voi inventate ed io mangio! Ahimè, solo virtualmente! E' deliziosa!!!

    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina

Commenti