lunedì 1 agosto 2011

FARFALLE CON LE ZUCCHINE

Ebbene si, a volte ritornano! Vi chiederete di cosa stiamo parlando..........ma delle zucchine, naturalmente del nostro orto! Oggi vi proponiamo un primo piatto semplice semplice ma saporito! Volete assaggiare?
Buona settimana a tutti voi, amici!

Ingredienti:
zucchine
pasta tipo farfalle
mezza cipolla
olio
sale e pepe
pecorino grattugiato
1 dado da brodo
basilico abbondante

Procedimento:
1) Tagliare a dadini le zucchine.
2) In una casseruola, imbiondire la cipolla, unire le zucchine.
3) Aggiungere 2 dita di acqua, 1 dado da brodo e molto basilico. Lasciar cuocere a fuoco basso.
4) Quando le zucchine sono cotte, schiacciarle un poco con la forchetta, aggiungere ancora basilico e spegnere.
5) Cuocere la pasta al dente, scolarla e condirla con le zucchine. Servirla con pecorino e pepe macinato al momento.

13 commenti:

  1. quanto mi piace la pasta con le zucchine. Io ci aggiungo anche le mandorle....
    Non ci voglio pensare che mi viene fame...
    Brave ragazze, i vostri piatti sono sempre buonissimi!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. A me le zucchine piacciono in tutte le preparazioni... ottime queste farfalle! Bacioni

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacciono assai..buonissima questa pasta :)

    RispondiElimina
  4. Buona la pasta con le zucchine !!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. mi avete messo una fame .............

    RispondiElimina
  6. buone le farfalle con le zucchine!!!

    RispondiElimina
  7. Mi piace perchè è leggera ma gustosa.. baci .-)

    RispondiElimina
  8. Questo è proprio il genere di pasta che io mangio in questo periodo, ricco di verdure, leggero e nutriente. Bacioni

    RispondiElimina
  9. Che pasta estiva perfetta con questo caldo e anche leggera:-) baci baci

    RispondiElimina
  10. che meraviglia di piatto!!complimenti anche per la foto!!

    RispondiElimina
  11. A ridaie con le zucchine... ma come potrei non capirvi anche il mio orto non smette mai! Per fortuna che si possono fare in mille modi e sono sempre ottime come questo bel piatto di pasta! Smack

    RispondiElimina
  12. Buonissima la pasta alle zucchine. Non ci ho mai mezzo il basilico, alla prossima proverò di sicuro. Mi piace il suggerimento ^__^ bacioni

    RispondiElimina

Commenti