sabato 3 marzo 2012

IN RICORDO DEL NONNO DI MARIELLA

La morte non è niente, io sono solo andato
nella stanza accanto.
Io sono io. Voi siete voi.
Ciò che ero per voi lo sono sempre.
Datemi il nome che mi avete sempre dato.                                          
Parlatemi come mi avete sempre parlato.
Non usate mai un tono diverso.
Non abbiate un'aria solenne o triste.
Continuate a ridere di ciò che ci faceva
ridere insieme.
Sorridete, pensate a me, pregate per me.
Che il mio nome sia pronunciato in casa
come lo è sempre stato.                                                                     
Senza alcuna enfasi, senza alcuna ombra
di tristezza.
La vita ha il significato di sempre.
Il filo non è spezzato.
Perchè dovrei essere fuori dai vostri pensieri?
Semplicemente perchè sono fuori dalla vostra vista?
Io non sono lontano, sono solo dall'altro lato
del cammino.

Charles Peguy

32 commenti:

  1. mi dispiace tanto :(
    una preghiera per lui.
    baci.

    RispondiElimina
  2. La perdita di un caro è sempre un gran dolore! Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Mariella, ti abbraccio forte, forte!!!

    RispondiElimina
  4. Un grandissimo abbraccio, perdere un nonno e' davvero una delle cose piu' brutte che c'e'. fatti forza e ricora per sempre il tuo nonno quando era felice!

    RispondiElimina
  5. Un abbraccio e un preghiera.... queste parole che avete riportato sono bellissime....

    RispondiElimina
  6. Ti abbraccio forte forte, ti sono tanto vicina, in questo momento sto vivendo anch'io un dolore enorme.
    Un bacione grandissimo!

    RispondiElimina
  7. Un abbraccio forte,ti sono vicina come non mai...ho passato da pochissimo questa esperienza e sono momenti un po' così...ma fanno parte della vita!
    Un bacio.

    RispondiElimina
  8. Ciao Mariella ti sono vicina , mi dispiace tanto, bellissima queste parole, ci aiutano a superare i momenti dolorosi, ciao un abbraccio rosa a presto

    RispondiElimina
  9. Mi spiace Mariella ti sono vicina un grande abbraccio!!!

    RispondiElimina
  10. Un grande abbraccio Mariella, la perdita di una persona cara lascia un grande vuoto che solo il tempo può colmare con i bei ricordi trascorsi insieme, quelli non potranno mai essere cancellati, un bacio a presto!!!

    RispondiElimina
  11. Leggendo queste dolci parole, non posso non pensare alla mia cara mamma. Ti abbraccio forte Mariella, coraggio. Ciao

    RispondiElimina
  12. Leggendo quella poesia mi sono emozionata..condoglianze Mariella ti sono molto vicina coraggio..un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Mariella, ti abbraccio forte, anche noi la settimana scorsa siamo stati lasciati da una persona cara e condivido questo dolore ma bisogna concentrarsi su chi rimane e ha bisogno di tutto il nostro appoggio. Il tuo nonnino, se credi, sarà lassù felice di aver vissuto bene con chi lo ha amato, ora vi può proteggere e guidare.

    RispondiElimina
  14. un abbraccio forte forte!
    come ti capisco...

    RispondiElimina
  15. mi dispiace tanto... un abbraccio a Mariella

    RispondiElimina
  16. Arrivo tardi...un grande, caloroso abbraccio

    RispondiElimina
  17. Grazie amici......ora l'unica cosa che mi conforta è che ha smesso di soffrire. Un ringraziamento speciale ad Alda per la sua sconfinata bontà. Un abbraccio Mariella

    RispondiElimina
  18. ti sono vicina , io ci sono passata l'anno scorso , baci
    Ti comunico che mi sono trasferita su giallo zafferano , questo è il link esatto del mio nuovo blog :
    blog.giallozafferano.it/lapasticciona
    ti aspetto sul nuovo blog con tante novità , ciao

    RispondiElimina
  19. Comprendo il tuo stato d'animo, un fortissimo abbraccio da parte mia

    RispondiElimina
  20. mip:) complimenti splendide ricette e ti seguo con molto piacere passa nel mio blog anche se sono alle prima armi se ti va ciao :)iace il tuo blog

    RispondiElimina
  21. un forte abbraccio cara Mariella!!

    RispondiElimina
  22. Mi dispiace tanto Marinella. Io purtroppo non ho mai conosciuto i miei nonni e le mie nonne sono morte da più di 10 anni. So bene quanto sia doloroso.

    RispondiElimina
  23. Mi è piaciuta così tanto questa poesia che l'ho utilizzata nei ricordini per la zia di mio marito che è venuta a mancare, le stesse parole le avrebbe dette lei e tutti lo hanno riconosciuto.
    Devo assolutamente ringraziarvi.
    Un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  24. mi dispiace tanto!un abbraccio grande!

    RispondiElimina

Commenti